Sarà una settimana memorabile quella che vedrà protagonista la quattordicesima edizione del Festival del Sole, la più grande rassegna internazionale di ginnastica del bacino del Mediterraneo che si svolge a Riccione con cadenza biennale.
È difficile trovare nel nostro Paese altre manifestazioni sportive di questa portata senza giudici né classifiche o premi, mentre nel resto d’Europa rappresentano la normalità: per questo motivo il Festival del Sole è—da quasi trent’anni—un’anomalia nel panorama sportivo italiano.

Queste le parole pronunciate durante la conferenza stampa di presentazione della 14a edizione del Festival del Sole, tenutasi venerdì 30 Marzo presso Villa Mussolini a Riccione in presenza dell’assessore allo Sport, Turismo e Cultura Stefano Caldari e del vice presidente UISP Armando Stopponi.

La 14a edizione del Festival, che quest’anno ha toccato il numero record di iscritti con i suoi 5.690 partecipanti da 20 nazioni, raggiunti nel mese di ottobre in poco più di due ore, prenderà il via il primo luglio e trasformerà la città in un grande e unico palcoscenico sul mare.

In concomitanza con la conferenza stampa, si è svolta anche l’inaugurazione della mostra fotografica di Beatrice Imperato dedicata al Festival del Sole, dal titolo “Young & Free”: sessanta immagini di visi, corpi, movimento e grazia dei giovani protagonisti della grande rassegna internazionale di ginnastica. Ad accompagnare l’inaugurazione, live performance a cura di B-You Riccione, Ginnastica Riccione, Acrobatic Team Riccione e Soupa Jelling.

<- Torna a tutte le news

Iscriviti alla newsletter

Il modo più semplice per rimanere aggiornato sul Festival del Sole è quello di iscriversi per ricevere le nostre newsletter.