Al via la 13a edizione del Festival del Sole che ancora una volta ha portato migliaia di ginnasti da tutto il mondo a Riccione.

Domenica 3 Luglio 2016 si è svolta la Cerimonia di Apertura del Festival del Sole—la più grande manifestazione di ginnastica generale nell’area del Mediterraneo—aperta dalla parata trionfale degli oltre 5.000 atleti provenienti da 22 nazioni: Austria, Belgio, Brasile, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Norvegia, Portogallo, Regno Unito, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Corea del Sud, Svezia, Svizzera.
La parata ha seguito tre percorsi differenti per dare modo a tutti i gruppi raggiungere il grande palco di Piazzale Roma ed “invadere” così la piazza antistante.

Visualizza questo post su Instagram

Yesterday night was unbelievable. Our biggest Opening Ceremony so far with more than 5,000 participants!! This is Arena Roma. This is Festival del Sole. 🎆🎇🎆 #festivaldelsole #riccione #gymnastics #festival #summer #lategram

Un post condiviso da Festival del Sole (@festivaldelsoleitaly) in data:

La Cerimonia ha visto l’intervento dell’assessore al turismo del Comune di Riccione Claudio Montanari che ha esteso il benvenuto della Città a tutti i partecipanti del Festival del Sole e ai fantastici performer che hanno dato vita a uno show indimenticabile.
Hanno infatti partecipato a questa grande serata di gala la cantante Giada D’Auria, Marco Dalia da Amici 2015, il collettivo Sickjumpers di Modena freschi del record mondiale di salti mortali (backflip), il gruppo riccionese di teatro acrobatico B-You ed Andrea Rossi, presenza storica del Festival del Sole nonché cantante e ballerino nei musical di Oltremare.
A questi si sono aggiunti numerosi artisti e ginnasti italiani e internazionali che hanno arricchito l’inaugurazione di questo 13° Festival del Sole.

Conclusasi la Cerimonia di Apertura, da lunedì 4 Luglio inizierà la vera e propria manifestazione con allenamenti al mattino nelle 5 Arene allestite sul lungomare di Riccione, workshop di ginnastica e danza nel Festival Village presso il parco Papa Giovanni Paolo II e, dalle 17 in poi, esibizioni in tutte le Arene con ingresso gratuito per il pubblico.

Seguite il Festival del Sole sulle nostre pagine Facebook e Instagram per vedere immagini e video in diretta dalla manifestazione!

<- Torna a tutte le news

Iscriviti alla newsletter

Il modo più semplice per rimanere aggiornato sul Festival del Sole è quello di iscriversi per ricevere le nostre newsletter.